top of page

News

 

Hamburger Lodigiano
Nasce l' Hamburger Lodigiano

È lodigiano al 100% l’hamburger nato dall’Associazione Macellai della Provincia di Lodi in sinergia con la Banca di Credito Cooperativo Borghetto di Lodigiano. L’hamburger è brevettato con un marchio internazionale, gli ingredienti sono carne di vitello e vitellone rigorosamente italiana, accompagnata alla raspadüra del caseificio Zucchelli di Orio Litta e alla michetta del Molino Pagani di Borghetto Lodigiano, registrato, rigorosamente in dialetto lodigiano, col nome “Hamburgher lodigiano”, prevedendo su ogni porzione di forma rettangolare la sigla “HL”. 

 

1° maggio 2015

Clicca sull'immagine a sinistra per poter prendere visione dell'articolo.

30° Anniversario di Attività

Nata nel 1984, la piccola attività di Bertelli Gaetano spegne quest'anno 30 candeline. Per questa occasione il gioranalista Walter Burinato gli dedica un articolo sul quotidiano locale "Il Cittadino" nel raccontando la piccola grande storia di questa azienda a conduzione familiare nel paese di Guardamiglio.

 

1 aprile 2014

Clicca sull'immagine a destra per poter prendere visione dell'articolo.

Macelleria Bertelli Gaetano Guardamiglio Lodi Piacenza Il Cittadino
Macelleria Bertelli Gaetano Guardamiglio Lodi Piacenza Oro Olimpiadi
Macellai da Olimpiade!

Il team lodigiano si aggiudica l'Oro nelle Olimpiadi del Gastronomo tenutesi a Bastia Umbra. Le cinque squadre finaliste hanno avuto un'ora e mezza di tempo a disposizione per trasformare cinque prodotti in altrettante delizie pronte alla cottura. La competizione è stata vinta dalla squadra lodigiana composta da Ilario Lui, Gaetano Bertelli e Piercarlo Curtarelli. La giuria ha premiato la professionalità e la creatività dimostrata dagli ottimi tagli di carni preparati.

 

7 aprile 2013

Clicca sull'immagine a sinistra per poter prendere visione dell'articolo.

bottom of page